Seleziona una pagina

Escursione a Napoli e Pompei

con pranzo incluso
in partenza da Roma ogni giorno.

Prenota questa escursione alla scoperta di arte, storia, folklore e archeologia in una delle regioni più tipiche del sud Italia. Attraversando l’Autostrada del Sole in direzione Sud, possiamo ammirare la verde campagna ed i Castelli Romani.

A metà percorso scorgeremo l’Abbazzia di Montecassino, famosa per la grande battaglia della II Guerra Mondiale. Arrivati a Napoli, scendiamo verso il porto di Mergellina e percorriamo il lungomare per raggiungere il quartiere di Santa Lucia, antico borgo marinaro, dove spicca l’antico Castel Dell’Ovo. Lasciamo la città percorrendo la fertile valle del Vesuvio che costeggia i paesi che congiungono Napoli e Pompei : ErcolanoTorre del Greco e Torre Annunziata. 

Giunti a Pompei, ci verrà servito il pranzo. Nel pomeriggio, sempre accompagnati dalla nostra guida, iniziamo la passeggiata archeologica nell’ antica città (circa 2 ore). Sepolta da una coltre di cenere e lapilli per un’improvvisa eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., Pompei è tornata alla luce dopo quasi 1700 anni e come per magia la vita quotidiana di un giorno qualunque nella prima età imperiale è rimasta cristallizzata nei suoi gesti, nei suoi segreti, nel panico degli ultimi momenti.

Durante l’escursione effettueremo una visita ad un’antica fabbrica di cammei e coralli, tipica espressione degli artisti locali sin dall’ epoca greca. Al termine, iniziamo il viaggio di ritorno.  Rientro a Roma in serata.

Prezzo: Euro 135,00 a persona

Include: viaggio in bus deluxe, guida, auricolari, biglietto di accesso agli Scavi di Pompei, pranzo in ristorante a Pompei.

Non include: bevande.

Durata: circa 13 ore

Punto d’incontro con bus e guida: ore 7:30 presso il Booking della Stazione Termini – Via Giovanni Amendola, 32 Roma

Si prega di indossare abbigliamento e scarpe comode. Consigliati occhiali da sole e cappello.
Per ragioni di sicurezza sono ammessi soltanto zaini o borse piccole e medie.
Il tour non è consigliato per persone con difficoltà deambulatorie.

NON PERDERE L’ATTIMO

CONTATTACI SUBITO