VIAGGIO A FIRENZE – MOSTRA DI RAFFAELLO

 

Viaggio a Firenze due giorni/una notte in treno

Mostra Raffaello e il ritorno del Papa Medici a Firenze

Partenza da Roma

Firenze
Uffizi
Ponte Firenze

Week-end a Firenze, la culla del Rinascimento Italiano,  in occasione della nuova mostra dedicata a Raffaello e il ritorno del Papa Medici: restauri e scoperte, in programma a Palazzo Pitti dal 27 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021.

 

Programma:

  • Giorno 1: Partenza in mattinata dalla Stazione termini di Roma con treno Frecciarossa e arrivo a Firenze presso la stazione centrale di Santa Maria Novella. All’arrivo, raggiungeremo il nostro hotel con mezzi propri (taxi o transferimento privato opzionale), check-in e pranzo libero. Nel primo pomeriggio, visita della Galleria Palatina di Palazzo Pitti e della mostra dedicata a Raffaello e al suo ritratto di Papa Leone X con i cardinali Giulio de’ Medici e Luigi de’ Rossi, recentemente restaurato dall’Opificio delle Pietre Dure (servizio guida opzionale). La mostra ne documenta il restauro e ne interpreta le analisi scientifiche rendendo pienamente godibile la straordinaria capacità di introspezione ritrattistica di Raffaello e restituendo all’osservatore la possibilità di apprezzarne tutti gli accuratissimi dettagli, dalle sottili differenze fra le varie sfumature di rosso alle diverse consistenze dei tessuti alla meticolosa resa degli oggetti che arricchiscono la scena. Resto del pomeriggio e cena libera per gustare i piatti Fiorentini più apprezzati come i crostini toscani e la finocchiona, le pappardelle al sugo di lepre o la celebre bistecca alla Fiorentina, accompagnati dall’ottimo vino rosso prodotto nel Chianti. Pernottamento.

 

Giorno 2: Colazione in hotel. Giornata libera con possibilità di organizzare una visita opzionale, accompagnati da una guida competente, alla Galleria degli Uffizi, uno dei musei più famosi al mondo per la sua straordinaria collezione di pitture che vanno dal Medioevo all’età moderna, con alcuni capolavori assoluti dell’arte di tutti i tempi di artisti come Giotto, Botticelli, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio, oltre a capolavori della pittura europea, soprattutto tedesca, olandese e fiamminga, nonché la notevole collezione di statuaria e busti dell’antichità della famiglia Medici. In serata, con orario stabilito in base alle attività organizzate, rientro a Roma in treno.

 

Prezzi a partire da: Euro 210,00 a persona che include:

– biglietto del treno classe standard Roma Termini / Firenze / Roma Termini;

– pernottamento 1 notte in hotel 3 stelle centrale, in camera doppia con prima colazione inclusa;

– Ingresso per la visita della mostra di Raffaello presso Palazzo Pitti.

 

La quota non include:

  • trasferimenti da e per la stazione o l’hotel;
  • pasti ad esclusione della prima colazione (inclusa in hotel);
  • tassa di soggiorno: da pagare direttamente in hotel al momento del check-out;
  • guida locale per visita di Palazzo Pitti e Mostra di Raffaello;
  • guida locale per visita alla Galleria Uffizi e biglietto d’ingresso salta la fila.

 

Possibilità di estendere il soggiorno a due o più notti e includere escursioni nei dintorni di Firenze:

– Regione del Chianti con degustazione vini

–  Pisa e/o Lucca

–  San Gimignano con degustazione vini

– le Cinqueterre.

Siamo a disposizione per dettagli, informazioni e prezzi!

NON PERDERE L’ATTIMO

CONTATTACI SUBITO